venerdì 1 ottobre 2010

Martedì 5 ottobre TUTTI i lavoratori e le lavoratrici Agile al MSE ore 9,30

Martedì 5 ottobre prossimo alle ore 9,30 i lavoratori e le lavoratrici della Agile ex Eutelia si troveranno ancora una volta sotto una sede istituzionale a chiedere lavoro, giustizia e dignità dopo 
15 mesi di vertenza, occupazioni, presidi e promesse disattese
Verrebbe da dire che è l'ora della verità, le tante delusioni cocenti a cui ci hanno sottoposto le Istituzioni che avrebbero dovuto vigilare prima di arrivare a questo punto, poi risolvere una situazione drammatica per i 1500 informatici della Agile ex Eutelia, ci fanno pensare che non siamo ancora all'atto finale.
Le notizie che arrivano da fonte sindacale, danno l'idea di un esigenza primaria per noi della Agile ex Eutelia
Ricompattarci a iniziare dal prossimo 5 ottobre
Dobbiamo dimostrare di essere ancora determinati
Lavoro, Giustizia e Dignità per i lavoratori Agile
Il comunicato della FIOM CGIL parla molto chiaro, chiamando le Regioni fin'ora assenti alle loro responsabilità, rigettando la logica della CIGS come panacea (avvelenata) e alla definizione del seguito della sentenza che nel dicenbre 2009, condannava la Eutelia a "cessare gli effetti della cessione Agile". Ma soprattutto una è la frase forte che rilanciamo:
Quello della società Agile del gruppo Eutelia
non è ancora un funerale e non
occorrono ancora i “becchini”
E' ora che i "guelfi" e i "ghibellini" fra noi smettano di punzecchiarsi e si uniscano in una lotta per il lavoro che non deve finire, è ora di rifare quadrato. Lo dobbiamo a noi stessi e ai 15 mesi di lotta che abbiamo sostenuto.
Martedì 5 ottobre TUTTI i lavoratori e le lavoratrici Agile al MSE ore 9,30

Nessun commento: