domenica 23 gennaio 2011

EutOrto: rinascere passando dal mouse alla zappa

L'effetto più devastante della condizione di cassaintegrati, non è nemmeno quello sia pure grave della perdita del proprio tenore di vita, ma il senso di isolamento, di perdita di ruolo e identità nella società.
Un gruppo di informatici della Agile (ex) Eutelia, ha trovato l'antidoto a una gran parte della condizione "patogena" di truffati e sospesi dal lavoro, dalla propria posizione sociale, creando con il contributo della Provincia un iniziativa di micro impresa sostenibile, basata su un orto metropolitano, EutOrto:
EutOrto ha ridato loro un ruolo e la dignità del lavoro
E' apparentemente complesso spiegare tutto questo a chi non ha mai vissuto il senso di frustrazione, di diritti scippati, di isolamento, che determina la perdita del lavoro causata da speculazione del proprio management aziendale. Il gruppo di informatici ex Eutelia che ha creato e ora gestisce l'orto metropolitano EutOrto, ha trovato la risposta  per se stessi e per un ruolo nella società produttiva, passando dal mouse alla zappa e producendo in questo orto tutto quello che la terra può donare, in termini di coltivazioni e di rivalsa per se stessi. Il video racconta come può essere successo tutto questo a delle professionalità alte dell'Information Technology... 

 

Nessun commento: