domenica 3 aprile 2011

Intervento di Ale Carnicella (RSU Agile) alla manifestazione CGIL di Roma, Samuele Landi rinviato a giudizio

Sabato 2 aprile la Cgil di Roma e del Lazio è scesa in piazza. Il corteo partito da Piazza Esquilino è arrivato a Piazza Santi Apostoli, dove è intervenuta il Segretario Generale Susanna Camusso. È una tappa d'avvicinamento allo sciopero generale del 6 maggio, ma anche un'iniziativa di protesta contro la politica regionale di Renata Polverini.  L'articolo di rassegna.it >>

(AGI) La Segretaria Camusso della CGIL 2 aprile Roma - "A Cisl e Uil diciamo basta accordi separati, votino i lavoratori". Queste le parole della segretaria della Cgil, Susanna Camusso, durante il suo intervento alla manifestazione della Cgil Roma e Lazio. "Tirate fuori la voce, fateci sapere dove andate", dice Camusso sempre rivolgendosi ai sindacati guidati da Raffaele Bonanni e Luigi Angeletti, mentre al Governo dice "il vostro tempo e' scaduto, si puo' cambiare e cambieremo".
Intervento di Ale Carnicella (RSU Agile Roma) alla manifestazione CGIL  del 2 aprile
Alessandra Carnicella a un precedente evento CGIL
A Piazza SS Apostoli è intervenuta Alessandra Carnicella della RSU Agile di Roma, nel suo discorso ha ricordato che: "...noi in questa vertenza abbiamo intrapreso un percorso di crescita straordinario, questa cosa l’abbiamo riscontrata in lavoratori, impegnati in altre vertenze, che abbiamo avuto la fortuna e il piacere di incontrare. Purtroppo non l’abbiamo riscontrata in chi invece dovrebbe rappresentarci. Facciamo uno sforzo, cerchiamo di crescere tutti insieme per pretendere quella sponda politico-sindacale che ha permesso negli anni passati di raggiungere obiettivi ambiziosi. O ci riusciamo oppure perderemo tutti insieme rimanendo piccoli piccoli.Vai al documento del discorso di Ale Carnicella >>
Mentre un pezzo di magistratura condanna i lavoratori Agile,
ad Arezzo rinvio a giudizio per lo sgomberatore fai-da-te Samuele Landi... 
Da ANSA-it - Eutelia: ex a.d. Landi a giudizio
(ANSA) - AREZZO, 29 Marzo 2011 - Samuele Landi, ex-amministratore delegato dell'azienda di telecomunicazioni, Eutelia, e' stato rinviato a giudizio dal gup di Arezzo, Annamaria Loprete, per bancarotta fraudolenta. Altri quattro imputati sono stati rinviati a giudizio per false fatturazioni. Si tratta di ex dirigenti ed ex amministratori di societa' del gruppo.
Prosciolto un sesto dirigente per avvenuta prescrizione, mentre un settimo indagato ha patteggiato la pena di un anno e otto mesi per false fatturazioni.
DA LA NAZIONE di Arezzo 30 marzo 2011 - Sull’altro binario, quello dei patteggiamenti, si riprende il 23 aprile con in aula Raimondo Landi, fratello di Samuele, il figlio Sauro e il nipote Alessandro, figlio di Angiolo, il patriarca della famiglia, già presidente onorario. All’udienza di ieri c’era anche la commissaria di Eutelia Daniela Saitta e dinanzi a lei Ennio Amodio, il grande avvocato milanese che è il regista della difesa, ha ribadito l’intenzione di andare a un accordo extragiudiziale, specificando per la prima volta anche i partticolari: metà del risarcimento sarà pagato in liquidi e metà con il conferimento di un immobile. Totale variabile da 10 a 14 milioni, a seconda delle valutazioni. Angiolo e il nipote Isacco, altro fratello di Samuele, faranno dichiarazioni spontanee. Lo scopo è quello di dimostrarne il ruolo marginale per ottenere il proscioglimento. Le vie di Eutelia sono ancora disseminate di ostacoli.

Nessun commento: