sabato 28 luglio 2012

Il blog dei lavoratori Agile in lotta saluta tutti i colleghi e chiude le pubblicazioni

Questo blog insieme al sito eulav.net dal 2009 ha cercato di rappresentare la storia e le vicende della vertenza dei lavoratori e delle lavoratrici della Agile, partendo dall'acquisizione delle nostre aziende di provenienza da parte della Eutelia. All'epoca ci mettemmo poco tempo a comprendere, che era un caso di vero parassitismo pseudo industriale ai danni nostri e dell'azienda.
Oggi dopo il periodo esaltante e insieme angosciante dell'occupazione della sede Eutelia di Roma, di manifestazioni come quella del novembre 2010 a Palazzo Chigi, con la nostra vertenza che irruppe nelle case degli italiani in prima serata, i giorni di presidio davanti al Parlamento, è realistico affermare che la vertenza della Agile si è conclusa, con la fine del commissariamento e la messa in liquidazione dell'azienda sancita a giugno 2012 dal Tribunale di Roma.
Le ragioni della chiusura del blog del Lavoratori Agile in lotta sono in questo ultimo atto, semplicemente la lotta finisce e ne inizia un altra ancora più dura, che impegnerà ognuno di noi alla ricerca di nuove prospettive di vita e di lavoro. Un sincero augurio a tutti voi, colleghi e colleghe, che avete sostenuto le speranze e la voglia di lavoro e di giustizia che abbiamo ancora dentro, è questo che resta e che ci unisce ancora...
Il blog Lavoratori Agile in lotta resta aperto alla consultazione  

Nessun commento: