sabato 24 luglio 2010

Giustizia nei Tribunali e Giustizia nel Lavoro per i lavoratori Agile ex Eutelia

In vista del processo ai Landi e soggetti vari del management Eutelia ad Arezzo, ci sembra utile pubblicare gli atti del Tribunale con le convocazioni e il rinvio a giudizio. Lo sgomberatore fai da te Samuele Landi come è noto si sta godendo un esilio dorato a Dubai e quindi sarà giudicato in contumacia, Isacco  Landi nell'ambito dell'inchiesta e relativi arresti per i fatti Eutelia-Agile-Omega della procura di Roma, è stato messo agli arresti domiciliari.
E' paradossale che Leonardo Pizzichi nel processo di Arezzo compaia come "parte offesa", grottesco potremmo aggiungere noi...
Questi sono i documenti pubblicati da Giustizia Newsonline il 22 aprile 2010 
Decreto di fissazione di udienza preliminare e relativo avviso con contestuale decreto dispositivo di notifica nelle forme di cui all'art.155 cpp ad alcune parti offese  vai al documento >>
Richiesta di rinvio a giudizio emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Arezzo  vai al documento >>
 Samuele Landi dietro la scrivania intervistato da Informarezzo a dicembre 2009
Costituzione di parte civile nel processo di Arezzo
Per le OOSS sono costituiti parte civile Laura Spezia e Gianni Rinaldini, come è noto per i lavoratori di Agile ex Eutelia ci sono oltre 800 richieste di costituzione parte civile, per la cui ammissione c'è stato il "fuoco di sbarramento" delle eccezioni dei legali Eutelia. Questo ha determinato lo slittamento dell'esame di ammissione al 30 luglio.
Uno degli elementi su cui si basano le eccezioni dei legali Eutelia, è quello temporale, basato sul fatto che questo procedimento riguarda fatti e reati commessi fino al 2006, ma questi stessi soggetti hanno poi determinato il tracollo del comparto IT, con 2000 informatici ex Getronics e Bull ceduti a Omega, secondo i comunicati Omega a Gennaio 2010 poi sarebbero partiti 1192 licenziamenti, disegno scellerato che siamo orgogliosi di aver fatto fallire.
Giustizia nei Tribunali e Giustizia nel Lavoro 
La Magistratura sta facendo egregiamente il suo dovere, considerando che proseguono le indagini della Procura di Roma per i fatti Eutelia-Agile-Omega, alle quali seguirà un altro processo che speriamo finisca in una sentenza esemplare, per tutti coloro che volessero seguire l'esempio dell'imprenditoria truffaldina e cialtrona dei vari Landi, Massa, Liori e Pizzichi.
Ma la Giustizia che cerchiamo noi della Agile ex Eutelia, non è solo quella dei Tribunali, è anche quella del Lavoro che solo il Governo può assicurarci, con un tavolo per la Agile alla Presidenza del Consiglio, a cui devono essere presenti: il Sottosegretario Gianni Letta, che di suo pugno ha firmato un impegno per questo; i Commissari Agile ed  Eutelia; gli Enti Locali (Provincie, Regioni e Comuni); le OOSS e le RSU Agile.
Secondo alcune fonti bene informate, c'è la possibilità di un incontro preliminare all'inizio di agosto alla Presidenza del Consiglio, in vista dell'incontro vero che poi sarebbe per settembre. Restiamo in attesa di un annuncio ufficiale del Governo, che ha voluto attendere gli esiti della Magistratura.
Ribadiamo che la Magistratura si è espressa per il Commissariamento della Agile e ora non esistono più alibi.
Il Governo deve convocare subito il tavolo per la Agile ex Eutelia
Attendere ancora significherebbe rendersi complici della morte della Agile

Nessun commento: