giovedì 8 luglio 2010

Questo blog aderisce alla giornata di sciopero dell'informazione contro il DDL anti intercettazioni

No alla legge bavaglio dell'informazione
No al blocco delle intercettazioni
Non possiamo evitare di pubblicare i link relativi agli arresti oggi 9 luglio 2010 di otto manager Agile, Eutelia e Omega disposti dalla Procura di Roma e il documento della convocazione al Ministero dello Sviluppo Economico per la Agile delle OOSS.
Gli arresti di oggi: Samuele Landi, nella sua qualità di presidente del Cda di Agile nonché amministratore di Eutelia; Pio Piccini nella qualità di presidente ed amministratore delegato di Omega nonché amministratore unico di Agile; Leonardo Pizzichi, quale presidente del Cda di Eutelia; Claudio Marcello Massa, quale amministratore di fatto di Agile, amministratore pro-tempore di Omega; Marco Fenu, quale dirigente di Agile e tesoriere del Gruppo Omega; Salvatore Riccardo Cammalleri, nella qualità di amministratore unico e procuratore di Agile; Antonangelo Liori, “dominus” del Gruppo Omega; Isacco Landi, quale consigliere di amministrazione di Eutelia. Tutti dovranno rispondere – a vario titolo – del reato di bancarotta fraudolenta in concorso.
I Link sugli arresti e le perquisizioni
IL TEMPO _ ILSOLE24ORE
Dissesto Agile-Eutelia, 8 arresti
"Hanno provocato il fallimento"

Perquisizioni della Guardia di finanza in tutta Italia. Maxi truffa ai danni dei 2000 dipendenti, i manager avrebbero spogliato la società degli asset. Distratti 11 milioni di euro.
http://iltempo.ilsole24ore.com/2010/07/09/1178111-dissesto_agile_eutelia_otto_arresti.shtml

ADMAJORA MEDIA
9 lug. – AGILE-EUTELIA, 8 arresti e perquisizioni in tutta Italia

http://www.admaioramedia.it/pagine/notizie_dettaglio.asp?Id_notizia=14756
Gli arrestati sono: Samuele Landi, nella sua qualità di presidente del Cda di Agile nonché amministratore di Eutelia; Pio Piccini nella qualità di presidente ed amministratore delegato di Omega nonché amministratore unico di Agile; Leonardo Pizzichi, quale presidente del Cda di Eutelia; Claudio Marcello Massa, quale amministratore di fatto di Agile, amministratore pro-tempore di Omega; Marco Fenu, quale dirigente di Agile e tesoriere del Gruppo Omega; Salvatore Riccardo Cammalleri, nella qualità di amministratore unico e procuratore di Agile; Antonangelo Liori, “dominus” del Gruppo Omega;Isacco Landi, quale consigliere di amministrazione di Eutelia. Tutti dovranno rispondere – a vario titolo – del reato di bancarotta fraudolenta in concorso.

ADN KRONOS
Roma: vicenda 'Agile-Eutelia', 8 arresti e perquisizioni GdF in tutta Italia

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Roma-vicenda-Agile-Eutelia-8-arresti-e-perquisizioni-GdF-in-tutta-Italia_661348673.html
Roma, 9 lug. - (Adnkronos) - Sono piu' di sessanta i finanzieri impegnati, dalle prime luci dell'alba, nell'esecuzione di 8 misure cautelari in carcere e 22 perquisizioni in numerose citta' italiane in merito alla complessa ricostruzione di un articolato sistema di frode che ha portato l'importante gruppo societario 'Agile-Eutelia', operante nel settore delle telecomunicazioni e dell'information technology, ad una situazione di gravissimo dissesto economico finanziario e di insolvenza per milioni di euro anche nei confronti di migliaia di lavoratori. L'attivita' odierna e' coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma.
Convocazione delle OOSS al MSE per la Agile
Convocazione delle OOSS al Ministero Sviluppo Economico per la Agile >>


Nessun commento: