lunedì 12 luglio 2010

I lavoratori Agile ex Eutelia vogliono la data del Tavolo alla Presidenza del Consiglio

Nella convocazione al MSE da parte del Dott. Bianchi alle OOSS, si fa cenno al fatto che dopo la sentenza del Tribunale fallimentare, sull'amministrazione straordinaria per la Agile, sarà "convocato un nuovo incontro presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri". Come si vede sotto da un estratto del documento.
I lavoratori della Agile ex Eutelia, memori del fatto che questo è il terzo impegno preso dalle Istituzioni e dal Governo, per un tavolo di trattative alla Presidenza del Consiglio sulla questione Agile, per il rilancio dell'azienda, avvertono che
Non arretreremo di un millimetro dal Presidio a Montecitorio
fino alla definizione di una data per l'incontro da Gianni Letta
   alla presenza di OOSS, RSU, Enti Locali e Commissari Agile
I media sulla vicenda Eutelia, Agile, Omega 
Gli arresti di venerdì scorso dei falsi imprenditori Eutelia, Agile, Omega hanno riacceso i riflettori dei media sulla vicenda dei 2000 informatici della Agile ex Eutelia, riportiamo alcuni dei servizi apparsi su TV e Giornali.
 TG3 del 10/07/2010 - Killer di aziende e di occupazione 
Caso Eutelia. Otto in manette. Sono accusati di comprare aziende in crisi, portale al fallimento, licenziare i lavoratori e poi rivenderle. Servizio di Alessia Gizzi. Vai al video del servizio >>
L'Unità 11 Luglio 2010 - SQUALI
I padroni famelici Ex Agila-Eutelia: così hanno mandato sul lastrico duemila famiglie. E fatto fallire l’azienda per riempirsi le tasche.
IL MANIFESTO DEL 10/07/2010 - di Giorgio Salvetti
Intervista dal presidio Agile al Parlamento a Gloria Salvatori
"Questi arresti per noi sono una soddisfazione sul piano etico: significa che quello che abbiamo sempre detto è stato riconosciuto». Gloria, 53 anni, è una delle lavoratrici Agile ex Eutelia che da un mese è in presidio permanente davanti a Montecitorio. Per una volta ha ricevuto una buona notizia. «Non sono spinta da spirito di vendetta, ma sapere che hai ragione consola. Forse questa gioia qui non traspare, siamo stanchi, abbiamo occupato l'azienda, e adesso siamo tutto i giorni qui in piazza, nella testa girano sempre i soliti pensieri..."
La «cricca» di Eutelia che spoliava la società di Andrea Palladino
Otto arresti, azzerati i vertici della compagnia aretina, di Agile e di Omega
È un labirinto profondo, cupo, fatto di false strade, illusioni e tanta finanza tossica. È la ragnatela Eutelia, Agile e Omega, le tre società dove si incrociano i destini di oltre duemila lavoratori, da più di un anno senza stipendio e trattati come una merce da scartare. 

Nessun commento: