venerdì 13 maggio 2011

Frattini il “disinformato” (o “smemorato”?) parla di Eutelia ad Arezzo

Nella visita del Ministro degli esteri Frattini ad Arezzo lo scorso 11 maggio, per sostenere la campagna elettorale della candidata a sindaco del suo partito, c’è stata un’esternazione del Ministro che ha dato la misura di quanto questo governo, abbia fra le sue priorità il lavoro.
A margine della sua proposta per la tutela Unesco alla Giostra del Saracino, Frattini ha fatto questa grottesca uscita sulla questione Agile - Eutelia:
...per quanto riguarda la questione Eutelia nessuno ha mai chiesto un incontro al Ministro per lo Sviluppo Economico Romani per esaminare la questione e trovare la strada giusta per la salvaguardia dei posti di lavoro e di un patrimonio economico e tecnologico simile".
Roma - 12 novembre 2009, Romani che all'epoca era vice ministro dello Sviluppo Economico, senza mai alzare la testa, risponde all'interrogazione dell'On Di Pietro sul caso Eutelia-Omega-Agile, viene da domandarsi: Quel giorno Frattini dov'era? A visitare le iguane di Galapagos o i pinguini in Antartide?
Dopo due anni di occupazioni, presidi, incontri anche dal suo collega Romani (a proposito: si parlano fra loro...?), appelli anche via email a Romani, una frase del genere può voler dire solo due cose:
- Frattini ha bisogno di urgenti cure essendo privo di memoria
- Frattini dice queste cose perchè in campagna elettorale ogni corbelleria è lecita (vedi Moratti a Milano su Pisapia per credere...).
Allora i lavoratori e le lavoratrici della Agile, mossi a compassione verso il Ministro degli esteri Frattini, hanno pensato di pubblicare per lui una rassegna stampa retroattiva...Eccola, per voi e per il Ministro Frattini...

Nessun commento: