sabato 26 giugno 2010

Prosegue il Presidio a Montecitorio, stand dei lavoratori e lavoratrici della Agile ex Eutelia alla Festa dell'Unità

Prosegue il presidio della Agile ex Eutelia davanti alla Camera dei deputati, a questo impegno quotidiano ma non di routine, in difesa di lavoro, diritti e dignità negati, sono chiamati tutti i lavoratori e le lavoratrici della Agile ex Eutelia.
Di pari passo il PD e altri partiti con 120 deputati continuano a dare supporto al presidio ex Eutelia a Montecitorio, con una staffetta che affianca ogni giorno i lavoratori e le lavoratrici in sciopero della fame, perchè il Governo e Gianni Letta rispettino l'impegno ad aprire un tavolo di trattative, alla presenza di Enti Locali e OOSS, che rilanci la Agile ex Eutelia.
Stand Agile ex Eutelia alla Festa dell'Unità
I lavoratori e le lavoratrici ex Eutelia hanno organizzato uno stand alla Festa dell'Unità 2010, che quest'anno si svolge alle Terme di Caracalla fino al 25 luglio. Il filo conduttore sono i 150 anni dell'unità d'Italia, ma la presenza della Agile offre lo spunto anche per riflettere sul momento terribile del lavoro. Il modo migliore per affrontare tutto questo è stare insieme fra cittadini, lavoratori, iscritti e simpatizzanti al PD in allegria, possibilmente acquistando le magliette e i gadget nello stand della Agile ex Eutelia. 
Un gruppo di lavoratori Agile ex Eutelia sfoggia la maglietta
Avrete così il ricordo di una vertenza storica dell'attuale panorama del lavoro e dato un supporto alla causa dei lavoratori di questa azienda, che ricordiamo in questi giorni "festeggiano" un anno di vertenza.
In più per tutti voi una grande esposizione fotografica con il reportage dei momenti salienti della vertenza Agile ex Eutelia, opera del fotografo Maurizio Evangelisti.

Nessun commento: