lunedì 2 agosto 2010

4 agosto a Palazzo Chigi, l'importanza di esserci tutti

L'immagine sopra evoca un momento terribile ed insieme esaltante della vertenza Agile ex Eutelia, 27 novembre 2009, la protesta dei lavoratori Agile irrompe sotto Palazzo Chigi, migliaia di informatici urlano la loro rabbia, contro l'irruzione del Landi sgomberatore-fai-da-te, contro i posti di lavoro in bilico e contro un governo incapace e indifferente. Quella notte Annozero di Santoro fece la diretta in piazza con noi e per certi aspetti quella fu una notte storica, fu  cronaca del lavoro in prima serata TV, nelle case degli italiani abituati a starlette sculettanti e reality vari a quell'ora, per questo sembra che l'immagine sopra appartenga a una storia lontana.
Il 4 agosto ore 19,30 incontro della Agile a Palazzo Chigi
In Presidenza del Consiglio con Gianni Letta, Tremonti e altri ministri, sono convocati le OOSS e i Commissari per un "aggiornamento della situazione della società AGILE srl" come recita il comunicato della PCM. 
Sta a tutti noi far sentire la nostra voglia di diritti, lavoro e giustizia, fare in modo che  questi signori di un governo "distratto" dalle beghe del cittadino di Arcore, avvertano la pressione di un gruppo di informatici che non cedono e che non si accontentano di "aggiornamenti", ma vogliono date, impegni scritti, prospettive. 
Serve l'apporto di tutti il 4 agosto sotto Palazzo Chigi
La politica e il governo devono capire che non cediamo
Giustizia e lavoro per gli informatici Agile ex Eutelia...!
Lo scorso 1 agosto al TG3 c'è stato un servizio sulle vacanze degli italiani, mentre le TV del Cavaliere di Arcore, mostrano storielle fittizie di italiani gaudenti in posti esotici, la verità dura del quotidiano vero di due italiani come ce ne sono tanti va in onda alla RAI.
Le vacanze di Francesca e Federico 
Francesca e Federico al TG3 parlano con grande dignità della loro vita in Agile, in bilico fra stipendi che non arrivano, mutuo da pagare, il "lusso" di un gelato.

Nessun commento: