mercoledì 2 marzo 2011

Il corteo virtuale delle lavoratrici e dei lavoratori della Agile

In questi giorni le lavoratrici e i lavoratori della Agile (ex) Eutelia, in attesa degli incontri programmati a marzo al Ministero dello Sviluppo Economico, stanno cercando di tenere alta l'attenzione sulla vertenza, che può avere un solo sviluppo capace di far ripartire l'azienda
Riunificazione della Agile con la Eutelia
in quel di Arezzo a via Calamandrei, sede centrale della Eutelia, l'atteggiamento è di glaciale rifiuto dell'idea di riprendersi i 1500 informatici della Agile, perchè sia gli ambienti interni all'azienda aretina (leggi i commissari della Eutelia), sia quelli sindacali, in stridente contrasto con le dichiarazioni di Maurizio Landini della FIOM, restano dell'idea che definiamo provinciale, ottusa e miope, che unire le aziende sarebbe rischioso per il loro orticello dalle uova d'ora dei famosi 13000 km di fibra ottica.
Renato Soru, patron di Tiscali
Sullo sfondo di questa battaglia per la sopravvivenza della Agile, in questi giorni Tiscali sarebbe fra le aziende interessate dalle trattative, i lavoratori e le lavoratrici dell'azienda hanno pensato a un iniziativa di CORTEO VIRTUALE DELLA AGILE.
Si tratta di un appello indirizzato al Ministro dello Sviluppo Economico, ai commissari della Agile e a tutti gli altri soggetti interessati, inviato via email da tutti i lavoratori e le lavoratrici della Agile. Contiene un piano industriale che dimostra come la Agile unita alla Eutelia può essere un opportunità per il Paese.
Corteo Virtuale della Agile

Perdonate l'intrusione, ma abbiamo bisogno dell'aiuto e della solidarietà del maggior numero di persone.
Sono ormai oltre 18 mesi che 1500 lavoratrici e lavoratori di Agile ex Eutelia (tutti informatici provenienti da Olivetti, Bull ed EdisonTel) sono impegnati in una difficile battaglia per conservare lavoro, professionalità e competenze.
Abbiamo combattuto contro quelli che abbiamo definito “imprenditori diversamente onesti”, coloro che in modo truffaldino gestivano Eutelia e il gruppo Omega, e che ora sono sotto processo per bancarotta fraudolenta....Vai al documento >>




Nessun commento: