mercoledì 8 settembre 2010

Lunedì 13 settembre convocazione al MSE per la Agile, la Prefettura archivia le multe ai lavoratori Agile

E' previsto per lunedì 13 settembre 2010 alle ore 10:00, un incontro al Ministero dello Sviluppo Econimico in via Molise 2, per la vertenza Agile a cui sono convocate le OOSS, i commissari, le Regioni interessate, con il Dott. Castano per il MSE incaricato dalla Presidenza del Consiglio di condurre la riunione.
Il Dott. Castano sembra abbia manifestato l'orientamento di rimandare la questione alla PDCM, ma i lavoratori, le OOSS e le RSU saranno impegnati a dissuadere il rappresentante del MSE, da questo che ha tanto il sapore dell'ennesimo tentativo di smarcarsi e di passare il cerino acceso ad altri, dopo che gli "altri" nella persona del Sottosegretario Gianni Letta avevano indicato il MSE come primo interlocutore, lasciando aperto il tavolo a Palazzo Chigi.
I lavoratori Agile devono intervenire in massa al MSE
Non accettiamo l'ennesimo scarica barile...!
Tutti al MSE lunedì 13 settembre ore 10,00 via Molise 2...!
Il comunicato, non a caso estremamente stringato, non cita alcuna agenda di discussione ma solo i termini della convocazione, quindi è fondamentale la presenza in massa dei lavoratori che non accettano ulteriori tentativi di "melina" a una vertenza infinita e drammatica, a pretendere che si inizi con i fatti a dare una prospettiva ai lavoratori.
Mercoledì 20 settembre Commissari Agile e OOSS al Ministero del Lavoro
Per il 20 settembre 2010 alle ore 10:30 sono convocati al Min. del Lavoro in via Fornovo, i Commissari Agile e le OOSS, il comunicato non fa cenno agli argomenti in discussione, abitudine che a quanto pare hanno preso anche al Ministero di Sacconi...
La Prefettura di Roma scagiona i lavoratori multati archiviando i verbali!
Si è conclusa con l'archiviazione per scagionamento dei lavoratori da parte della Prefettura di Roma, l'allucinanate vicenda dei verbali inflitti a marzo 2010 ai lavoratori della Agile ex Eutelia, con l'incredibile motivazione del blocco della viabilità in via del Corso, in occasione di una "manifestazione anti governativa".
I lavoratori colpiti dal provvedimento, furono identificati e sanzionati per un vergognoso disegno di rappresaglia, dopo un lancio di manifestini in aula a Montecitorio dove i lavoratori erano presenti pochi giorni prima, la Prefettura ora ha archiviato il provvedimento per oggettivi motivi di opportunità, anche grazie a un azione di ricomposizione della vicenda da parte del PD, con alcuni deputati che erano a loro volta stati colpiti dal provvedimento. Ricordiamo che i mandanti di questa rappresaglia contro chi manifestò per il lavoro, contro i truffatori Eutelia/Omega (non contro le istituzioni...), tentarono di far infliggere a dei cassaintegrati della Agile ex Eutelia multe per un minimo di 2500 € e fino a un massimo di varie decine di migliaia di Euro.
La Prefettura ha chiuso questa vergogna
scagionando i lavoratori!

Nessun commento: