domenica 27 giugno 2010

Il presidio Agile ex Eutelia alla Camera dei deputati sul TG3

In questi giorni durissimi per i lavoratori e le lavoratrici della Agile ex Eutelia, che proseguono il presidio permanente con sciopero della fame davanti alla Camera dei deputati, appoggiati dai deputati del PD e dell'opposizione, anch'essi in sciopero della fame, il fatto più scandaloso da constatare è l'oscuramento da parte delle TV e della carta stampata, della situazione che si è venuta a creare.
L'opposizione alla Camera affianca i lavoratori, per un tavolo di trattative da Gianni Letta, che dopo aver preso questo impegno più volte ora tace. Lunedì 21 giugno scorso, c'era stata una conferenza stampa al presidio Agile ex Eutelia, con la presenza di esponenti del PD: gli Onorevoli Damiano, Madia, Gatti e Vico, che si impegnavano a iniziative forti compreso lo sciopero della fame, interventi in aula e un telegramma al giorno per sollecitare Berlusconi e Letta.
L'immagine sopra documenta un evento storico del Parlamento, l'opposizione, il PD e l'IDV, si schierano a fianco dei lavoratori ex Eutelia, in vertenza proprio in quei giorni da 1 anno.
Ebbene quell'evento è stato oscurato dalla quasi totalità dei media TV e dai giornali, uniche eccezioni L'Unità e RAI News 24. Tutto questo, nonostante fossero presenti numerose troupe della RAI, di troupe Mediaset nemmeno l'ombra.
Lo sconcerto per questo incredibile oscuramento era grande, poi oggi 27 giugno al TG 3 è passato un servizio nelle edizioni nazionali. Con  nostra grande soddisfazione e sollievo, il TG 3 ha dimostrato di essere fuori dalla schiera dei bollettini di regime, di una informazione occupata dai proclami del Cavaliere e dal gossip. Il TG 3 che ha sempre seguito manifestazioni e momenti drammatici della vertenza Agile ex Eutelia è ancora con noi, questo è il video dal servizio al presidio ex Eutelia al Parlamento, con interviste a lavoratrici della Agile e alla On. D'antona.

Nessun commento: