Tre modi diversi di raccontare l'allucinante vicenda di perdita del lavoro, della dignità e dei diritti ad opera di Eutelia e del suo management criminale, con il concorso delle istituzioni, che prima non intervengono ad impedire lo scempio dell'azienda, poi sembrano essere conniventi nella vicenda Agile ex Eutelia.
A "Cominciamo bene estate" su RAI 3 dello scorso 18 giugno, Gloriana con pacata autorevolezza parla della vicenda di speculazione selvaggia, che ha portato alla devastazione dell'azienda e alla perdita del lavoro per i 2000 informatici Eutelia.
Nando con l'umanità di un uomo innamorato del proprio mestiere, racconta la rabbia del sentirsi derubati dalla propria azienda, l'angoscia dell'irruzione dell'ex AD con i vigilantes nell'azienda occupata e un sogno: poter riprendere il proprio lavoro, anche solo per un giorno...è commozione pura in studio e nei colleghi.
19 giugno - Marcello, altro lavoratore ex Eutelia, interviene alla manifestazione del PD contro la finanziaria. La sua emozione, la sua rabbia costruttiva, la sua determinazione a combattere infiammano il suo discorso ed è per lui...standing ovation commossa.
Grazie Gloriana, Nando e Marcello, ci avete dato dei momenti esaltanti e chissà cosa altro...
Nando e Gloriana a RAI 3 "Cominciamo bene estate" PARTE 1
Nando e Gloriana a RAI 3 "Cominciamo bene estate" PARTE 2
Marcello Tocci, manifestazione del PD del 19/06/2010 al Palalottomatica
Nessun commento:
Posta un commento